Contratti internazionali
Materia d'interesse
Diritto internazionale
Sono i contratti stipulati tra soggetti aventi la propria sede, o residenti, in stati diversi. Negoziare, redigere e concludere contratti internazionali richiede attenzioni maggiori e comporta problematiche assai più complesse di quelle relative agli scambi “nazionali”.
Poiché nel rapporto internazionale si trovano coinvolti sistemi giuridici differenti, si riscontrano numerose variabili aggiuntive, rispetto al rapporto negoziale che si instaura tra due soggetti che interagiscono nell’ambito di confini dello stesso stato.
Quale legge regolerà i rapporti tra le parti? Quella italiana, quella del paese della controparte o una normativa internazionale non meglio identificata? Ed in caso di controversie con la controparte, chi sarà chiamato a risolverle? L’autorità giudiziaria italiana? Quella di un paese straniero? Oppure uno o più arbitri scelti dalle parti?
Il nostro studio lavora per redigere contratti “cuciti addosso” al cliente, al fine di evitare l’insorgere di controversie dispendiose, se non dannose: prevenire è meglio che curare!
Diritto internazionale
Cosa posso fare
per te?
- Consulenza legale in materia di contrattualistica internazionale;
- Redazione di contratti internazionali sinottici bilingue: italiano/inglese.
contatti
Fax: 0587724335
P. IVA: 01748950506